Condividi l' articolo su Facebook
Una famiglia composta da padre, madre, figlio di 8/9 anni circa e il nonno abitante in un paesino dell'entroterra, è invitata al matrimonio di un parente che vive in una grande città nella quale, tutti a differenza della famiglia, parlano bene l'italiano.
Il giorno del matrimonio, assistono alla cerimonia religiosa e poi c'è il pranzo, ad un tratto il bambino grida "maaa mi faci pisciari" (mamma mi viene la pipì) la mamma arrossisce e un pò impacciata lo accompagna al bagno e le dice : non farmi fare queste figure, anzi la prossima volta che hai bisogno di che devi cantare,... io capisco...
Tutto fila liscio fino a sera; bisogna andare a dormire e loro essendo ospiti si son dovuti arrangiare, al bambino è toccato dormire nel letto col nonno.
Durante la notte il bambino incomincia, a voce bassa, nonno,nonno e il nonno, ignaro, che c'è, il bambino voglio cantare, il nonno, adesso non è il momento di cantare, il bambino ma io devo cantare, il nonno, ma ora stanno tutti dormendo, dormi anche tu così canti domani, il bambino, ma io devo cantare adesso, mi scappa di cantare ora, il nonno rassegnato, allora cantami piano piano nell'orecchio.
Nessun commento:
Posta un commento